Select Page

Numero Servizio Clienti

Unicredit
800 575 757
numero unicredit SERVIZIO CLIENTI

Numero Servizio Clienti Unicredit

Banca Unicredit: un servizio clienti che risponde bene alle esigenze dell’utente

Banca Unicredit (il servizio clienti di questo gruppo, nello specifico, è ciò di cui ci occuperemo in questo articolo) è tra le maggiori società finanziarie, a livello non solo italiano, ma addirittura europeo.   Unicredit (clienti) – 800-575-757  Tra i punti di forza del gruppo rientrano sicuramente la comunicazione e l’attenzione verso il cliente, il quale sa che, ogni qualvolta entri in una filiale del gruppo, oppure visiti il sito, troverà le risposte che sta cercando, e i servizi pensati appositamente sui suoi bisogni e sulle sue necessità.

Unicredit, i contatti per ricevere informazioni

Per Unicredit i contatti telefonici con i propri clienti sono un mezzo di comunicazione fondamentale: servono a fornire chiarimenti e a risolvere in modo rapido ed efficace qualsiasi problematica o incomprensione che possa essere sorta con l’utente. Di seguito riportiamo i principali contatti telefonici per comunicare con un operatore, sono raggiungibili sia dall’Italia.   A seconda della tipologia di clienti, ci si dovrà rivolgere a uno specifico numero di telefono.   Ecco la lista:

  • I privati e le famiglie, in caso di necessità, potranno contattare la banca al numero  800-575-757
  • Le imprese che hanno affidato la gestione della propria attività a questa compagnia, in caso di necessità, dovranno invece contattare il numero  800-575-757 
  • È attivo inoltre in Unicredit un servizio clienti dedicato ai clienti cosiddetti “corporate”, i quali devono rivolgersi al numero 800-575-757
  • Infine, si ricorda anche il numero per i clienti Unicredit private banking (l’area clienti rimane comunque, molto spesso, una valida alternativa alla telefonata): dall’Italia 800-575-757

Il sito www.unicredit.it e l’area clienti

Il sito del gruppo, www.unicredit.it, e l’area clienti nello specifico, offrono al cliente una comodità nelle operazioni e nel ricevere informazioni che lascia davvero molto soddisfatti. Attraverso la propria area personale, grazie ad alcuni codici di accesso che vengono forniti a coloro che sono clienti del gruppo, è possibile operare secondo una serie di funzionalità comodamente dal proprio pc personale.   È possibile, ad esempio:

  • Prendere visione dell’estratto conto e delle operazioni effettuate: visione del saldo, visione delle condizioni del contratto stipulato con la banca, visualizzazione degli interessi che si sono maturati finora, ecc.
  • Eseguire operazioni di pagamento online: bonifici, giroconti, pagamenti di bollettini (ad esempio tasse universitarie, contributi e imposte di vario genere, bollo auto, ecc.), ma anche effettuare ricariche.
  • Eseguire operazioni sui titoli di credito
  • Prendere visione di eventuali comunicazioni ricevute
  • Gestire le proprie carte
 Assistenza Unicredit

I servizi di Unicredit online

  Dunque, l’attenzione nei confronti del cliente è uno dei cardini della politica messa in atto dal gruppo.  Questa attenzione verso i bisogni e le richieste del cliente si nota soprattutto nei servizi Unicredit online, ossia nell’area clienti e in tutte le possibilità che questa offre. Ma non solo l’area clienti: abbiamo visto che il servizio clienti Unicredit comprende anche un’efficace assistenza telefonica. E se si vuole, all’assistenza telefonica è possibile anche affiancare un servizio di messaggistica, che informa il cliente (grazie a un SMS in arrivo sul proprio cellulare) su eventuali operazioni effettuate, per una maggiore sicurezza.

Banca Unicredit, il servizio clienti comprende anche un’app

Non solo assistenza telefonica e in linea. Questa compagnia offre ai propri clienti qualcosa in più. È stata sviluppata infatti dal gruppo Unicredit anche un’app, scaricabile sia su smartphone che su tablet, grazie alla quale è possibile, in maniera estremamente comoda e veloce, controllare i propri conti, effettuare ricariche sulle carte prepagate, effettuare ricariche telefoniche, tenere sotto controllo i propri finanziamenti o gli investimenti, e molto altro ancora. Si tratta insomma di una banca, l’Unicredit, con servizio clienti ben sviluppato sotto molti aspetti.   Unicredit ( Servizio Clienti) – 800-575-757

WEB-Unicredit-area-clienti

[Total: 13    Average: 3.2/5]

1 Comment

  1. Luca M.

    “Tra i punti di forza del gruppo rientrano sicuramente la comunicazione e l’attenzione verso il cliente…” AHAHAHAHAHAHAH Ma certo… Come ad esempio bloccarti un conto senza motivo e non degnarsi nemmeno di informarti… Consiglio a tutti di emigrare ad altri lidi e per quelli che hanno più dimestichezza col digitale, consiglio di fare riferimento a banche che non richiedono, come Unicredit, 6 euro mensili per pagare servizi che non sono in grado di offrire. Esistono banche con le quali non si ha nessuna spesa, a patto che non si utilizzino gli sportelli… Fatevi un favore, cambiate banca…

    Reply

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.