Select Page

Telefono Azzurro

02 55 0271
numero verde Santander

Telefono Azzurro

Vuoi sapere Telefono Azzurro? Trova qui numero Azzurro e scopri cosa promuove onlus!

Cos’è Telefono Azzurro?

Telefono Azzurro è onlus che svolge attività importante e difende le autorità dell’infanzia. La società ha cominciato a lavorare nel 1987. Il fondatore dell’associazione era il docente di neuropsichiatria infantile dall’Università di Modena. Attualmente l’associazione dedica la sua attività ai bambini e adolescenti, difende i suoi diritti. In questo modo numero Azzurro è sempre a disposizione dei bambini, loro possono contattare assistenza quando hanno la difficoltà.

Quali sono i contatti di Telefono Azzurro?

Tra i contatti principali disponibili per i bambini e adolescenti sono:

  • Il sito principale azzurro.it dove si può vedere informazione e consigli, sapere di più sull’attività dell’associazione, leggere Azzurro blog e trovare tutti contatti utili. Inoltre, è possibile sostenere l’onlus, donare o diventare un volontario.
  • Sulla pagina iniziale della piattaforma si può leggere le ultime notizie ed eventi, trovare l’area con tutti contatti attuali e le risposte alle domande.
  • Sul sito esiste l’area “Contatti”, dove si può vedere i contatti delle sedi di Telefono Azzurro. La sede centrale si trova a Milano, sull’indirizzo – Corso Lodi, 47. Il numero di telefono è 02 55 0271. Sono presenti le sedi dell’associazione a Torino, Treviso, Modena, Firenze, Roma, Napoli e Palermo.
  • Per contattare ufficio sostenitori è necessario sapere l’indirizzo: Via Emilia Est, 411 – 411122 Modena. Il telefono della sede è 059 787 2613.
  • A disposizione dei bambini e adolescenti è il Telefono Azzurro numero
  • Inoltre, è possibile cominciare Telefono Azzurro chat e ottenere il supporto. Durante il chat Telefono Azzurro i volontari e gli operatori comprendono il bisogno di bambino e lo sostengono.
  • In casi di emergenza i bambini possono chiamare il numero 114 e ricevere l’aiuto quando sono in pericolo.
  • Telefonando al numero 116 000 i bambini scomparsi possono richiedere assistenza.

Orari di lavoro

Per ottenere sempre il supporto e cominciare il dialogo con assistenza è necessario sapere gli orari di lavoro seguenti:

  • Il numero Telefono Azzurro 19696 è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni. Inoltre gli operatori del chat rispondono tutti i giorni dalle 16.00 alle 20.00.
  • È possibile inviare una richiesta per email della sede centrale: [email protected] in ogni momento. Inoltre, i volontari e gli operatori danno la risposta prima possibile, di solito entro 24 ore.
  • I numeri 114 e 116 000 sono attivi sempre, si può raggiungere questi numeri da rete fissa e anche mobile o tramite chat online.

Come parlare con operatori della società?

Telefonando ai numeri di assistenza dell’associazione Telefono Azzurro i bambini e gli adolescenti possono:

  • Cominciare il dialogo con gli specialisti responsabili e segnalare quando sono in difficoltà per ottenere il supporto necessario.
  • Tramite una telefonata al numero 114 è possibile ricevere l’aiuto in caso di emergenza.
  • Telefonando al numero 116 000 si può fornire informazioni riguardo gli avvistamenti o ritrovamenti di minori sia italiani, che stranieri.

Azzurro service

Azzurro service include:

  • Il servizio “Pronti all’ascolto”- i volontari e gli operatori di Call Center sono sempre pronti ad ascoltare e aiutare ai bambini e gli adolescenti.
  • La missione principale del servizio di Emergenza Infanzia è proporre aiuto in qualsiasi situazione di emergenza che può portare pregiudizio allo sviluppo psicofisico dei bambini e dei ragazzi, anche tra il richiamo e l’interazione con i servizi che sono presenti in ogni città.
  • Sono presenti i progetti per i genitori e scuole.

Le particolarità dell’onlus

Tutti gli specialisti dell’associazione ascoltano quotidianamente i ragazzi, offrono le risposte alle domande concrete e aiutano a risolvere i problemi, anche collaborando con istituzioni diversi, associazioni e altre realtà territoriali.

Storia di fondazione e missione principale

Telefono Azzurro è stata fondata nel 1987 a Bologna. Dal 1990 è stata attivata la linea nazionale e Telefono Azzurro viene eretto a “Ente Morale”. Negli anni seguenti Telefono Azzurro ha continuato a svilupparsi e promuovere un rispetto totale dei diritti dei minori.

Telefono Azzurro lavora con noi

L’associazione svolge le attività importanti sia in Italia che internazionali. Sono presenti i Centri Territoriali di Telefono Azzurro in molte città italiane. Presso i centri stanno lavorando i volontari e gli specialisti diversi quali sono sempre pronti ad ascoltare e aiutare. Per diventare un volontario è necessario trovare la sezione “Telefono Azzurro lavora con noi” e segnalare la propria disponibilità. A disposizione dei volontari esiste anche il numero Azzurro. In questo modo è possibile chiamare e ottenere informazione dettagliata.

[Total: 0    Average: 0/5]

0 Comments

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

[Total: 0    Average: 0/5]