Select Page

Ryanair

Contatti
800 582 717
Ryanair Contatti

Ryanair Contatti

Ryanair Contatti: trova informazioni sul tuo volo con il Call center Ryanair

Trova Ryanair Contatti per chiamare la compagnia aerea low cost più famosa d’Europa. Fondata nel 1985 a Waterford, Irlanda, da Tony Ryan, la compagnia è leader nel settore dei trasporti low cost. Con sede a Dublino vanta oltre 70 basi e quasi 200 rotte verso l’Europa e i paesi del Mediterraneo. L’amministratore delegato attuale è Michael O’Leary che ha portato la compagnia ad avere quasi 400 aeromobili e oltre 100 milioni di passeggeri.

Il successo dell’azienda è dovuto ad una formula semplice che prevede il basso costo per un biglietto acquistato in anticipo e senza bagaglio in stiva. Sono molti infatti i passeggeri che preferiscono il solo bagablio a mano quando devono affrontare voli che durano meno di due o tre ore. I passeggeri che richiedono di imbarcare il bagaglio avranno un sovrapprezzo. Maggiori informazioni si possono trovare al Servizio Clienti Ryanair.

 

Call center Ryanair: per volare senza pensieri 

Prenotare tramite sito o call center Ryanair è molto facile. La compagnia aerea è stata tra le prime a sviluppare un sistema in cui i passeggeri possano operare in autonomia. Agli inizi fu una delle prime compagnie a non essere presente nelle agenzie di viaggi. L’unico modo di prenotare il volo era tramite sito. Anche la stampa della carta di imbarco fu una novità per le abitudini dei passeggeri italiani ed europei. 

L’assistenza Ryanair può essere contattata per:

  • Prenotare voli
  • Disdire i voli
  • Aggiungere bagagli in stiva
  • Fare reclamo per ritardi o cancellazioni
  • Come fare per bagagli di misure straordinarie
  • Come prenotare biglietti per comitive e gruppi

Ryanair telefono: un supporto oltre il sito

La maggior parte delle transazioni della compagnia avviene attraverso il sito internet. Eppure è importante conoscere Ryanair Telefono per risolvere dubbi o esigenze particolari sul proprio viaggio. Inoltre è fondamentale avere l’assistenza dell’azienda anche mentre si è in vacanza e quindi non sempre con la possibilità di connettersi al sito. Le domande più frequenti che arrivano a Ryanair, call center e sito compresi, sono:

  • Come fare il check-in?
  • Quali sono le misure del bagaglio a mano?
  • Posso trasportare animali?
  • Come faccio se ho perso la carta d’imbarco?
  • Quali documenti sono necessari nel mio paese di destinazione?
  • Posso modificare il volo prima della partenza?
  • Posso cambiare i nomi dei passeggeri?

 

Numero Ryanair attivo tutto il giorno 24 ore

Memorizzate il numero Ryanair nel vostro cellulare insieme alla carta d’imbarco. In questo modo potrete entrare in contatto diretto con la società anche in caso di emergenza. Gli operatori sono multilingue per garantire la migliore comunicazione con i passeggeri.

Una delle questioni più importanti è sempre stata la dimensione del  bagaglio. Il momento più importante infatti è dato dall’imbarco, quando chi non è abituato alle compagnie low cost non si rende conto della misura. La valigia da portare in cabina non deve superare i 55 cm di lunghezza e i 10 kg di peso. Per venire incontro ai suoi passeggeri, la compagnia ha recentemente ammesso in cabina un secondo bagaglio di 35 cm di dimensione, come una borsa o una tracolla.

Prima di contattare Ryanair, o comunque prima del viaggio, bisogna:

  • Verificare la misura del bagaglio a mano e del secondo bagalio, ruote e maniglie comprese.
  • Stampare la carta d’Imbarco
  • Verificare che i documenti siano in corso di validità

Ryanair Contatti: tutti i contatti utili

Ecco tutti i dettagli per essere sempre aggiornati. Contatta la compagnia nel modo più semplice e immediato, al telefono o via internet: 

Queste sono le risorse per Ryanair, contatti e numeri utili da portare sempre con voi. 

[Total: 40    Average: 3/5]

7 Comments

  1. Costan Zovi Libera

    Richiesta rimborso volo FR4549 chq/bGY
    Passeggeri TRAVAGLINI DOMENICO/COSTAN ZOVI LIBERA
    – Conferma HQ1CRM
    – Protocollo 4224215
    Richiedente Luca Frolino mail: [email protected] Tel 02/20240628
    Gradirei sapere a che punto è la pratica.
    Grazie e cordiali saluti

    Reply
  2. Luca Cortese

    richiesta rimborso volo
    -nr. conferma prenotazione PTB7RM
    – NR.riferimento assistenza clienti 2141835/PTBTRM
    – richiedente: CORTESE LUCA e-mail [email protected] TEL 3395091406
    Richiesta rimborso accettata, ma non pervenuto l’importo.
    Chiedo verifica, grazie.

    Reply
  3. Rosato Michelina

    Buona sera E’ da tanto che attendo certificato di mancato imbarco del 5 agosto 2017 e rientro del 19 agosto 2017 per ricovero ospedaliero dal 5 agosto 2017 al 21 agosto 2017 con intervento urgente. I riferimenti di volo sono: ID 975705843 PNR OZHVYK E FR 8921 E 8922 IL 23 APRILE 2018
    IL SIG RODEAN LUMINITA Support Agent tramite live chat mi ha assicurato che aveva provveduto ad effettuare la procedura per inviarmi la lettera di No show necessaria alla compagnia di Assicurazione per la liquidazione del sinistro

    Reply
  4. girolamo zungri

    salve ho esposto denuncia di danno al bagaglio ho mandato mail con tutta la documentazione rilasciata dall’ ufficio assistenza danni di lamezia terme suf nel mese di aprile ma ancora oggi non ho ricevuto nessun risarcimento

    Reply
  5. Avraam Christodoulidis

    Buongiorno Sig.

    ho parlato con il call center dopo vari tentativi, perchè la linea ‘inspiegabilmente’ cadeva, che ovviamente portano via denaro e tempo, per una doppia prenotazione con il numero C1YIPD richiedendo il rimborso. L’operatrice mi ha rassicurato che avrei ricevuto il rimborso entro massimo 7gg ma dopo quasi 10gg non ho ancora visto niente. Vorrei sapere a che punto è la mia pratica?

    P.S.: ma il vostro servizio di Chat on-live funziona?

    Reply
  6. antonio manduca

    Sono manduca antonio volo FR6093 del 4/7/2018 richiedo rimborso prioriti x 4 persone perche’ la responsabile ryanair di gran canaria ci ha fatto imbarcare x ultimi non avendo nessuna spiegazione in merito …in oltre voglio sapere il nome e cognome di quella signorina x prendere provvedimenti in merito, grazie prenotazione volo KSZITP

    Reply
  7. Umberto salvi

    sto cercando di effettuare il check in per una passeggera per cui ho prenotato il volo Vilnius – Milano del 3 agosto, codice di prenotazione HQM5YL.
    La passeggera compirà 12 anni il 10 agosto, prima del viaggio di ritorno. Al momento della prenotazione ho indicato come età della passeggera quella compiuta nella data di ritorno, cioè 12 anni. Facendo il check in per il volo di andata il vostro sistema non mi consente di inserire fra i dati la data di nascita corretta. Ho bisogno di sapere come inserire la data corretta per evitare problemi all’imbarco.

    Reply

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.