Select Page

Numero verde ACI

0649 981
ACI contatti

ACI CONTATTI

Vuoi ricevere soccorso stradale ACI? Contatta numero verde ACI!

Quale attività svolge l’Automobile Club d’Italia?

Tutti i soci del Club possono in ogni momento telefonare al numero verde ACI  e richiedere il soccorso stradale ACI. L’ACI è una Federazione Sportiva che include più di cento Automobile Club. Il Club svolge la sua attività dal 1905 e presenta gli interessi del settore automobilistico in Italia, favorisce lo sviluppo tramite l’espansione di una cultura innovativa della mobilità. L’ente svolge l’attività di promozione e sviluppo del settore automobilistico sul territorio italiano più di cento anni, fornisce i servizi ai propri Soci e coordina gli eventi collegati alla sicurezza stradale.

Stai cercando ACI contatti? Contatta numero verde ACI o richiedi assistenza online!

Usando questi contatti ACI si può sapere di più riguardo all’attività della Federazione ed ottenere il supporto:

  • La piattaforma online ufficiale aci.it con tutti informazioni dettagliate.
  • Sulla pagina principale del sito si può trovare l’area per clienti, dove si può entrare solo dopo una registrazione.
  • Tramite la pagina principale si può anche trovare le sedi e punti di servizio. Basta solo scegliere la sua Provincia.
  • Inoltre, sulla pagina iniziale è presente l’indirizzo della sede principale a Roma – Via Marsala 8. Il telefono della Sede Legale è +39 06 49981.
  • Sul sito principale è possibile trovare gli altri numeri utili. Soci e Clienti possono contattare soccorso ACI numero verde 803 116 per ottenere il supporto in qualsiasi momento.
  • Tutti servizi si può anche richiedere dall’estero, basta chiamare al numero +39 02 66 165 116.
  • Le ditte associate possono chiamare al numero 800 000 116.
  • Telefonando il numero 1518 è possibile ottenere informazioni su viabilità e circolazione stradale che aiutano agli automobilisti di scongiurare il pericolo.
  • Altri ACI contatti telefonici si può trovare nell’area “Numeri utili”e richiedere l’assistenza necessaria telefonicamente.
  • I Soci del Club possono inviare la sua domanda via email [email protected]. Esistono anche gli altri indirizzi email per informazioni diversi ed assistenza. Tutti gli indirizzi sono presenti nell’area “Altri contatti”.
  • Inoltre, esiste la possibilità di contattare Automobile Club tramite posta elettronica certificata. Gli indirizzi PEC si può trovare nell’area “PEC” sul sito.
  • Per essere al corrente è necessario seguire i profili nelle reti sociali: www.facebook.com/acisocialclub, youtube.com/channel/UCpuwopFh0_70YBjAnlc_hvQ. Tramite queste pagine si può essere aggiornato e sapere tutte le offerte attuali.

Qual’è orario di lavoro?

È possibile ottenere il supporto in seguenti orari:

  1. L’orario di lavoro della Sede Legale nelle ore 9.00-18.00, lun-ven. È possibile arrivare direttamente alla sede o fare una telefonata.
  2. Si può richiedere assistenza ACI 24 ore su 24, ogni giorno, telefonando ai numeri: 803 116, 800 000 116, 1518, +39 06 491 115, +39 02 66 165 593. Il servizio ACI soccorso stradale è attivo sempre, anche nel weekend e di notte. Così basta solo fare una chiamata e ricevere il supporto necessario.
  3. Gli operatori delle profili in social media rispondono entro un’ora dalle 8.00 alle 16.00. È molto comodo agli utenti seguire gli account ufficiali per sapere le ultime notizie e parlare non solo con gli operatori responsabili, ma anche discutere le domande diversi con altri soci.

Come richiedere il soccorso stradale ACI telefonicamente?

Telefonando ai numeri di Contact Center si può:

  • Avere una conversazione con gli specialisti di Contact Center e richiedere ACI soccorso.
  • Telefonare al numero +39 02 66 165 116 fare le domande relative ai servizi attivi all’estero.
  • Durante una conversazione telefonica gli interessati possono anche richiedere informazione come diventare il Socio e quali sono i vantaggi. Gli operatori sono sempre a disposizione di ogni cliente, aiutano a chiarire ogni dubbio.

Di solito parlando con gli operatori di Call Center  i Soci possono ottenere le risposte alle sue domande e ricevere una consultazione.

Quali servizi sono disponibili per gli automobilisti? Come richiedere ACI soccorso?

Gli partecipanti dell’Automobile Club d’Italia possono usare i servizi seguenti:

  • L’assistenza garantita quotidiana per gli automobilisti che fanno parte del Club e le sue famiglie.
  • ACI assistenza stradale sia sul territorio nazionale, che al di fuori.
  • Il supporto e i consigli online. Visitando il sito ed entrando nella sua area personale i Soci possono attivare il servizio di AvvisACI, che aiuta a ricevere informazioni immediatamenti relative alle registrazioni al PRA. Inoltre, gli automobilisti possono consultare online il proprio Certificato di Proprietà Digitale, il Documento nativo Digitale, richiedere Estratto Cronologico della Banca e altri documenti  nemmeno importanti.
  • 7 tipi delle tessere per le persone privati e l’offerta per aziende.
  • L’assistenza sanitaria a casa o in viaggio per i titolari di tessera ACI Gold.
  • La rivista mensile.

Perché diventare socio ACI? Le particolarità del servizio ACI.

Le particolarità di assistenza ACI per i Soci e sono:

  1. L’offerta dei servizi di assistenza che corrispondono ai desideri del ogni Socio e la sua famiglia.
  2. La pagina personale per ogni Socio,dove si può modificare i propri dati, sapere i vantaggi del Club e sapere le novità.
  3. Diversi tipi di assistenza e servizi (supporto medico, assistenza con l’auto sulla strada “ACI Global”, rimborso spese viaggio).
  4. Il programma di vantaggi per i Soci. Basta solo mostrare la sua carta e ottenere i sconti in Italia e al di fuori.
  5. Le tessere per ogni esigenze dei Soci con offerte dell’assistenza al veicolo e anche medico-sanitaria agli utenti.
  6. Promozioni e concorsi esclusivi ai Soci. (Tutti i Soci che utilizzano la Tessera hanno a disposizione un ricco circuito di Esercizi Commerciali Convenzionati nei quali si può ottenere sconti sugli acquisti. Tutti i soci hanno la possibilità di vincere.)

Come e quando è stato fondato dell’ Automobile Club d’Italia?

La storia dell’ACI è stata cominciata dal fondazione dell’Automobile Club a Torino nel 1898, che è stato denominato – la Unione Automobilistica Italiana. Lo scopo era unificazione degli automobilisti per organizzazione degli eventi sportivi in Italia. In seguito il 23 gennaio 1905 sono stati uniti alcuni club locali e il Club di Torino. Così è stato creato l’ente nazionale – l’Automobile Club d’Italia.

Nel 1926 erano presenti già 50 sedi e la quantità dei soci era quasi 10 mila.

Negli anni 1945-1960 la quantità dei soci cresceva e ha diventata più di 300 mila. L’ACI diventava più popolare con ogni giorno e ha partecipato in ogni evento automobilistico sportivo. In seguito è stato confessato come Federazione sportiva dell’automobilismo.

Negli anni 2000-2018 ACI ha fatto molto per lo sviluppo e promozione dell’automobilismo in Italia.

Attualmente ACI è l’ente pubblico non economico che svolge attività importante di controllo e sviluppo del settore automobilistico italiano. Il presidente è Angelo Stichhi Damianti.

Quali sono le ultime notizie e iniziative?

ACI è l’associazione libera che oggi  include più di un milione dei cittadini automobilisti e fornisce i servizi dedicati a loro, aiuta a semplificare la vita di ogni automobilista e svolge funzioni molto importanti. Il Club offre ai soci non solo i servizi diversi in Italia, ma anche la possibilità dei viaggi sicuri.

Inoltre, ACI promuove e diffonde la nuova cultura dell’automobile.

Tra gli eventi storici erano:

  • Durante i Giochi Olimpici Invernali nel 2006 il gran contributo della Federazione è stato il soccorso stradale ACI a 360 gradi.
  • Nel 2009 ACI ha preso una partecipazione “Strade Sicure – Campagna Mondiale per la Sicurezza Stradale”.
  • Negli anni 2010-2012 ha attivato una campagna “TrasportACI Sicuri”. Il tema era la sicurezza stradale per i bambini.
  • Quest’anno ACI offre i sconti per i biglietti ai suoi Soci al Formula 1 Gran Premio d’Italia che sarà svolta il 31 agosto -2 settembre 2018. Tramite il numero verde ACI è possibile richiedere tutti i dettagli.

Oggi, l’ente partecipa in molti progetti internazionali per la sicurezza stradale e continua a creare diversi progetti in collaborazione con Ministero dei Trasporti e Ministero dell’ Istruzione.

[Total: 0    Average: 0/5]

0 Comments

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

[Total: 0    Average: 0/5]