0895-98-95-999
numero verde Santander

Numero Cup Lazio

Stai cercando il numero CUP Lazio? Guarda qui come contattare CUP Lazio per prenotare una visita sanitaria

Quando un cittadino vuole fare la prenotazione di una visita o un esame diagnostico in regione Lazio basta telefonare il nuovo numero CUP regione Lazio 06 99 39. I servizi dei Centri Unici di Prenotazione (СUP) in Italia sono molto comodi ai tutti cittadini. Il CUP lega gli istituzioni e le aziende sanitarie con gli utenti di servizio e aiuta a chiarire le informazione e ridurre i tempi di attesa.  Così le persone possono ottenere la chiarezza dei tutti servizi sanitari necessari.

Per prenotare i servizi online è necessario inviare la richiesta sul sito ufficiale: www.salutelazio.it. Cliccando su questo link si può trovare il modulo da compilare. Ogni cittadino deve inserire i dati anagrafici, il suo email, i recapiti telefonici, la data prescrizione, il medico prescrittore, date preferite e struttura in cui la persona si preferirebbe fare la vista. Poi tutte le richieste vengono lavorate dagli operatori di ReCUP e i cittadini vengono contattati dagli operatori telefonicamente per confermare i dettagli e prenotare la prestazione.

In questo modo i cittadini possono iscriversi e poi ottenere i servizi medici necessari senza problemi. Poi è necessario verificare la sua casella email. Dopo il processo di verificazione ed elaborazione dei dati e della richiesta sanitaria, un operatore può contattare un cittadino e fornire tutti i dettagli della visita, tra quali sono: orari, data e struttura ospedaliera.

Inoltre, in casi quando i contatti telefonici sono irraggiungibili, i cittadini possono inviare la richiesta per indirizzo email: inforecup@recup.it . Inviando la richiesta via email bisogna sempre indicare i dati telefonici suoi. Dopo questo bisogna aspettare un pò la risposta degli operatori. 

Qual’è orario di lavoro di ReCUP Lazio?  

  • L’orario di lavoro del telefono ReCUP Lazio è: dal lunedì al venerdì nelle ore: 07.30- 19.30 ed il sabato 07.30 – 13.00 .

Recentemente è stato cambiato il telefono del’ASL e al momento il numero è 06 99 39. Tramite questo telefono si può prenotare visite, vari esami diagnostici e specialisti negli ospedali diverse di Roma.

È necessario sapere che durante il processo d’iscrizione telefonica bisogna sapere la richiesta medica e il codice fiscale. Inoltre, questo servizio può essere utilizzato per modificazioni o annullamento degli appuntamenti.

Cosa fare quando non c’è la risposta dal numero guardia medica?

Di solito le richieste vengono lavorate dagli operatori di Call Center della Guardia Medica Regionale che garantisce ai cittadini l’assistenza sanitaria per situazioni urgenti. Quando il telefono di guardia medica non risponde si può chiamare il Numero unico di Emergenza 112 . Questo tipo di assistenza è sempre a disposizione dei cittadini. 

Il numero guardia medica è 06 570 600, ma prima di contattare assistenza è necessario sapere gli orari seguenti:

  • Si può telefonare dalle ore 20.00 alle 08.00 durante le notti feriali.
  • L’orario di lavoro nei giorni prima dell feste è: 10.00 – 20.00.
  • Durante i giorni festivi si può parlare con operatori nelle ore 08.00 – 20.00.

Tuttavia, bisogna sapere che il servizio assistenza della Guardia Medica Regionale è composta da 2 livelli forte connessi: I Centri di Ascolto e le Postazioni territoriali suburbani. Questo significa che i Centri accogliono tutte le richieste degli utenti e i dottori hanno la possibilità di valutare la situazione, dare la risposta e il raccomandazione telefonico o inviare il medico del centro più vicino a luogo necessario. In pari tempo i Posti territoriali sono i Centri dove si trovano i medici del Servizio di continuità assistenziale.

Quali servizi sono inclusi?  

Tra i servizi quali sono inclusi sono:

  • La prenotazione di prestazione sanitaria telefonicamente
  • Possibilità di prenotare prestazioni sanitarie online e ottenere l’assistenza medica in modo veloce
  • Per comodità degli utenti CUP Lazio ha realizzato un sistema di monitoraggio di tempi d’attesa: https://salutelazio.it/monitoraggio-tempi-di-attesa-dati# . In questo modo le persone possono vedere l’elenco prestazioni e monitorare la situazione riguardo alle prestazioni specialistiche ambulatoriali di primo accesso.
  • Grazie al Sistema di rilevazione dei tempi di attesa TDS si può vedere i tempi di attesa di una visita medica. Cliccando su questo link https://salutelazio.it/monitoraggio-tempi-di-attesa è possibile aprire la pagina con l’elenco delle prestazioni con relative colonne in base alla percentuale d’attesa in merito alle settimane in cui si fa richiesta. Per comodità e per un’idea più chiara esistono tre colori: verde, giallo e rosso. Questa sistema è molto semplice e chiara agli utenti.

ReCUP è il sistema della prenotazione prestazioni sanitarie, che offre ai cittadini chiamare e prenotare una visita ed esame diagnostico e specialisti nelle varie Aziende Ospedaliere e negli ambulatori dell ASL di Roma e del regione di Lazio.

I servizi che offrono i Centri Unici di Prenotazione sono molto comodi per le persone, perché aiutano molto a ridurre il tempo nei turni ed ottenere le migliori cure mediche e terapeutiche. Per fare questo in modo comodo e veloce basta inviare una richiesta ed aspettare la chiamata dagli operatori del Call Center ReCUP.

[Total: 1   Average: 5/5]

0 Comments

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *