0895-98-95-999

CUP Metropolitano Firenze

servizio clienti
055 54 5454
numero verde Santander

Cup Firenze

Hai bisogno di assistenza sanitaria? Trova qui informazioni utili e contatta CUP Firenze!

Cosa offre CUP metropolitano Firenze e in che modo bisogna usare il sistema?

CUP Metropolitano Firenze è il sistema che aiuta ai cittadini italiani prenotare visite ed esami sanitari usando i servizi online o telefonicamente. Centro Unico di Prenotazione permette di fare le prenotazioni delle visite specialistiche e prestazioni di diagnostica strumentale nei diversi regioni d’Italia. Esiste la possibilità di prenotazione di una prestazione sanitaria, oppure revocazione delle visite ed esami senza  presenza personale allo sportello. Per fare questo, basta chiamare il numero verde di CUP Firenze o entrare il portale online. Sul portale online bisogna inserire il suo codice fiscale e i suoi dati anagrafici. Dopo questo il sistema offre automaticamente la possibilità di scegliere l’appuntamento nel’azienda usl di appartenenza o del domicilio sanitario più vicino. Poi si può scegliere un dottore o una diagnostica, date ed orari necessari. In tempo reale il sistema sta riservando subito i dati scelti dal cittadino.

Finalmente bisogna ottenere la conferma della prenotazione e verificare tutti i dati. Usando la piattaforma CUP non si può fare la prenotazione di prestazione con priorità e prestazioni di laboratorio analisi.

Per verificare i suoi appuntamenti, basta entrare nell’area personale sul portale www.uslcentro.toscana.it/index.php/servizi-online e vedere gli informazioni. Inoltre, i cittadini possono disdire le sue prenotazioni entro 48 ore dall’appuntamento.

CUP Firenze telefono ed altri mezzi di comunicazione

Per prenotare visite ed esami sanitarie è necessario contattare CUP Firenze telefono o accedere al portale online. Per contattare CUP Firenze bisogna sapere i contatti seguenti:

  • In caso di prenotazione telefonica si deve contattare il numero 055 54 5454. Chiamando questo telefono si può ottenere il servizio di prenotazione, disdetto o spostamento di una prestazione sanitaria. Cliccando il tasto 1 si può prenotare appuntamenti, tasto 2 significa che un utente vuole spostare un appuntamento. Per informazioni bisogna cliccare il tasto 5.
  • Per telefonare da telefono fisso si può chiamare il numero 840 003 003, ma al momento il sistema sta rinnovandosi e l’utente può ricevere l’indicazione di telefonare al numero nuovo 055 54 5454.
  • Si può visitare il sito cupmet-fi.it/ASFWeb/WICUP/index.do e fare una prenotazione online. Prima di fare una prenotazione bisogna entrare in sistema o fare la registrazione online.

 

Quando contattare Centro Unico di Prenotazione di Firenze?

Numero CUP Firenze 055 54 5454 risponde dal lunedì al venerdì. Gli operatori di Call Center dell Centro Unico di Prenotazione di Firenze rispondono dalle 07.45 alle 18.30 e il sabato mattina dalle 07.45 alle 12.30. Gli operatori di Call Center sono ben qualificati e gentili. I tempi di attesa del Call Center del CUP Firenze non sono molto lunghi.

Telefonando in Call Center gli utenti possono ottenere tutta informazione necessaria e fare una prenotazione o disdire appuntamenti e visite.

 

Come ottenere la risposta di CUP Firenze e cosa fare se non risponde?

CUP Firenze è sempre a disposizione dei cittadini, muniti di richiesta medica e tessera sanitaria. Quando il Call Center non risponde si può usare il servizio di disdetta automatica. Questo servizio è attivo ogni giorno 24 ore su 24 ore con il codice di prenotazione.

Prima di chiamare il numero 055 54 5454 ricordate che ci sono alcune prestazioni come le analisi di laboratorio che sono ad accesso diretto, mentre gli esami richiedono istruzioni precise e consegna di materiale non si possono prenotare in modo telefonico. Per qualsiasi domanda il cittadino può chiamare Call Center di Centro Unico di Prenotazione di Firenze nei giorni lavorativi, parlare con un operatore responsabile e chiedere le informazioni necessarie. Inoltre, si può sempre trovare le risposte alle sue domande sul portale ufficiale di Azienda Sanitaria di Firenze.  

 

Quali servizi sono disponibili per i cittadini nel sistema di Centro Unico di Prenotazione?

ASL Firenze CUP ha creato la nuova piattaforma informatica che offre l’opportunità di migliorare il servizio e ridurre il tempo di attessa nelle prestazioni specialistiche. Azienda Sanitaria di Firenze ha fatto la piattaforma online per dare l’opportunità ad ogni cittadino prenotare in autonomia la propria prestazione. Per fare questo basta cliccare il link www.uslcentro.toscana.it/index.php/servizi-online e fare alcuni passi sul sito.

In questo modo i cittadini di Firenze e della regione di Toscana possono prenotare o revocare visite ed esami in modo comodo e veloce, direttamente dalla casa sua o da qualsiasi luogo con Internet. Per di più, si può fare la prenotazione via telefono. Questo servizio è non solo innovativo, ma anche davvero utile. I cittadini possono anche prenotare le prestazioni delle analisi di laboratorio nei principali presidi, perche sono ad accesso diretto. Inoltre, ogni cittadino deve sapere che gli esami che richiedono precise istruzioni scritte o la consegna di materiali specifici, non si può prenotare telefonicamente.

Per evitare la multa, è necessario sempre telefonare in Call Center in caso di disdetta. 

È molto importante di disdire le prenotazione almeno 48 ore prima, altrimenti sarà richiesto il pagamento di una penale equivalente al ticket previsto per quella presta

[Total: 1   Average: 4/5]

Adsense