0895-98-95-999
numero verde Santander

NoiPA assistenza

Come contattare NoiPA assistenza tramite telefonata per NoiPA numero verde

Cos’è NoiPA?  La sua storia di fondazione.

Prima di contattare NoiPA assistenza tramite una telefonata per NoiPA numero verde è necessario sapere quale tipo di attività svolge il portale. Il sistema informativo NoiPA è stato realizzato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze per gestire i processi di elaborazione, liquidazione e consultazione degli stipendi. Fino al 1949 il Ministero ha provveduto gli ordini di pagamento compilati a mano. Poi durante lo sviluppo di tecnologie e processo di meccanizzazione gli operazioni degli stipendi sono diventati un pò facili.

Negli anni seguenti  sono nati le prime applicazioni interattive e già nel 2012 è stato avviato il progetto del nuovo piattaforma digitale NoiPA. Lo scopo principale di questo progetto informativo era la realizzazione dei nuovi servizi sul trattamento giuridico ed rinnovazione dei servizi sitpendiali. A settembre del anno stesso il portale NoiPA ha costituito i primi risultati. L’apparizione di tale portale ha dato la possibilità di gestire le informazioni relative ai servizi stipendiali e dati personali.

NoiPA consultazione cedolino ed altri servizi che offre il sistema

I servizi che sono disponibili nel sistema:

  • Soluzione base che include i servizi di raccolta, gestione, liquidazione e distribuzione del cedolino stipendiale)
  • Soluzione avanzata che è costituita dai servizi aggiuntivi.

La soluzione di NoiPA consultazione cedolino permette di consentire il processo di dematerializzazione  e completare automazione della consegna del cedolino di stipendio.

I vantaggi di sistema informativo NoiPA

Tra i vantaggi principali di sistema ed assistenza NoiPA sono:

  1. Il sistema prevede il servizio degli utenti diversi via le applicazioni online.
  2. Le macrocategorie di utenti serviti includono gli uffici di servizio e scuole, amministrati, amministrazioni e uffici responsabili, enti creditori e utenti finanziarie.
  3. Il portale offre l’accesso rapido ai servizi NoiPA.
  4. I numerosi  servizi self-service per utenti e la garanzia della sicurezza dei loro dati.

Quali contatti usare per comunicazione veloce? Il numero verde NoiPA per assistenza telefonica

Per tutti clienti sono disponibili tali NoiPA contatti:

Il sito principale del piattaforma https://noipa.mef.gov.it con tutta informazione. L’accesso nel’area clienti è possibile solo dopo la registrazione. Durante la procedura di registrazione vengono confermati tutti i dati, email e il numero di telefono.
Sul sito ufficiale si può trovare i documenti necessari alla iscrizione https://noipa.mef.gov.it/web/mypa/modulistica-offerta
Si può richiedere assistenza online o compilare il modulo e aspettare la risposta via email https://noipa.mef.gov.it/web/mypa/assistenza
Il sistema prevede i servizi self-service usando quali  gli utenti possono fare le richieste diverse https://noipa.mef.gov.it/web/guest/servizi-self-service
In caso quando è necessario il recupero del password, gli utenti possono ottenere assistenza qui https://noipa.mef.gov.it/jim-self/resetpassword
Per essere al corrente e sapere le novità del sistema bisogna seguire la pagina ufficiale in Facebook https://www.facebook.com/NoiPAsocial/. Qui si può anche contattare l’operatore cominciando il chat.
Quando l’utente non può risolvere il problema da solo o incontra i problemi tecnici sul piattaforma, si può contattare il numero verde NoiPA  800 991 990 e ricevere l’assistenza veloce.

Orari di lavoro di NoiPA assistenza

Per ricevere l’assitenza telefonica è necessario telefonare per il numero verde che è attivo nelle ore 08.00-18.00 dal lunedì al venerdì. Inoltre, controllare i cedolini dello stipendio 24 ore su 24 gli utenti possono:

  • Scaricare applicazione per il suo smartphone
  • Compilare il modulo della richiesta online
  • Controllare tutta informazione via area personale sul portale e ricevere i cedolini degli ultimi 14 mesi.

Come telefonare per NoiPA numero verde

Il sistema informativogarantisce ad ogni suo utente NoiPA assistenza qualitativa e veloce. I clienti possono sempre visitare il portale o contattare NoiPA numero verde per:

  • Ottenere informazioni attuali
  • Risolvere i problemi tecnici del sistema

Il vantaggio principale di assistenza telefonica è quello che via conversazione viva con operatori gentili si può fare le domande e risolvere ogni dubbio. Per questo in alcuni casi la telefonata è il modo migliore per ottenere informazione riguardo il sistema informativo NoiPA.

 

 

[Total: 11   Average: 2.5/5]

Adsense

Search
Generic filters
Exact matches only

13 Comments

  1. Sono molto delusa del servizio assistenza perchè è impossibile parlare con un operatore. Al numero verde 800991990 risponde una voce metallica che non ti fa parlare con nessuno dopo avere digitato numeri da 0 a 9. Il numero 08959895999 è inesistente. Posso sapere come fare per risolvere un problema di connessione? Mi si dice sempre errore della password o e/o username. Poi non parliamo della Chapta. Sempre errata, forse.Mi potete dare una risposta plausibile. grazie

    • prova a fare l’accesso da un computer e non da uno smartphone. Oppure prova a cambiare browser.
      FG

  2. Che schifo di servizio è?! Non riesco più ad accedere e i dati che inserisco sono corretti ma è impossibile avere chiarimenti da Noi pa! Solo stronzate registrate e nessun operatore che risponda! Devo scaricare il cud è il solo modo che mi è concesso è accedere ad uno stupido portale bloccatosi! Possibile che un cittadino debba impazzire anche per pagare le tasse!? Vergognatevi dei vostri presunti servizi!

  3. Salve sono agente di Pol.Pen. mi è arrivata l e mail [email protected] ma non mi avete ancora inviato la

    password per accedere al servizio. Faccio presente che è una prima iscrizione la sede è scuola di Verbania. Prego voler intervenire. Mio codice fiscale: spstyr92d56L219F mio numero tel 3883918287. Grazie

  4. SAlve avevo inviato la richiesta di assistenza per il reset password perché a seguito di vari tentativi di accesso con password già esistente non riuscivo ad accedere al portale. Ho inviato il modulo presente sul sito richiesta assistenza con il documento di identità e codice fiscale. Adesso nella mia posta non trovo la mail che avreste dovuto inviarmi per ricreare una nuova password. Cosa devo fare? Ho provato a contattare il numero verde ma non riesco a parlare con un operatore che non sia voce registrata. Il servizio è troppo scadente. Non si possono perdere giornate intere per risolvere problemi di questa entità.
    Elena Arman

  5. 0895 98 95 999 NUMERO NON ESISTENTE. Come faccio a parlare con qualcuno che possa darmi chiarimenti

  6. Salve, l’istituto comprensivo dove lavoro non riesce a procedere alla mia identificazione, il sistema dopo la procedura risponde il servizio non è attualemtne disponibile C.F. Hanno fatto già richiesta di assistenza e provato altre volte, ma nulla di fatto. Io non posso parlare con nessun operatore, ma ho esigenza di entrare, non mi è permesso nemmeno accedere con spid lepida. Come posso fare?!

  7. buongiorno sono una collaboratrice scolastica nn riesco piu ad entrare nel mio portaqle di noipa mi dice paswoord e amail nn sono corrette mi dice di contattare l amministratore ma nn so come fare mi potrebbe aiutare grazie

    • Buonasera non mi è arrivata la email con il link per accedere al primo accesso. Sono stata identificata correttamente dalla segreteria della scuola

  8. Non ho parole….questo servizio fa buche da tutte le parti! Sto diventando matta non si riesce in nessun modo.Non posso scaricare ciò che mi serve,perché risultano sempre errate…errate un corno!Il mio codice fiscale lo conosco MOLTO bene e la password idemmm…andiamo sempre di male in peggio.Povera italia!

  9. buongiorno ,sono una docente in assegnazione provvisoria e non ho trovato nessun cedolino di pagamento per questo anno scolastico.Non so cosa è successo vorrei chiarimenti.Grazie

  10. Mi unisco alle proteste.
    Il servizio non mi fa accedere per scaricare il mio CUD. Codice fiscale e password vengono digitate in maniera corretta , ma il sistema non mi fa entrare.
    Come mai?

  11. Sono un ex docente in pensione dal 1° di settembre 2020, non ho ricevuto la tredicesima relativa agli 8 mesi ancora in servizio, ho contattato la segreteria della mia scuola ma non sono in grado di darmi alcuna risposta, non ho più accesso al portale di Noi PA, ho provato a tutti i n. verdi ma non sono mai riuscito a parlare con qualche operatore, vorrei gentilmente qualche indicazione per risolvere il problema. L’interlocutore dovrebbe essere l’INPS ma mi comunicano che per quanto riguarda questo problema rimane ancora di competenza stipendiale il Ministero Istruzione e Ricerca. Stefano Greco

Submit a Comment