Alitalia Contatti

Assistenza

Costo max € 1,27 al min

895-9895-999

Numero Servizio Clienti Alitalia

☎ 895-9895-999

Alitalia: i Contatti, i Numeri e le Informazioni utili per qualsiasi esigenza

Per prima cosa, prima di fornire tutti i contatti Alitalia necessari per accedere all’assistenza e al supporto clienti, come di consuetudine si cercherà di spiegare in poche righe quali servizi vengono offerti dalla compagnia e più in generale di cosa questa si occupi.

Si tratta in questo caso di una compagnia aerea, tra le più importanti d’Europa, la cui flotta è formata da 120 aerei (tra quelli a lungo raggio e quelli regionali), che compiono viaggi verso 81 diverse destinazioni lungo tutta la durata dell’anno.

Punti di forza di Alitalia sono innanzitutto la professionalità, la formazione continua del personale di bordo e di terra, l’attenzione verso il passeggero e l’efficienza e la qualità del servizio proposto.

Nei prossimi paragrafi si vedrà più in dettaglio come funziona il supporto clienti all’interno di questa compagnia.

Alitalia, il Servizio Clienti. Com’è strutturato e come vi si accede

In Alitalia il servizio clienti ricopre un ruolo fondamentale, poiché costituisce il modo di presentarsi dell’azienda di fronte al cliente. Il servizio si sviluppa completamente attraverso più linee telefoniche, il contatto con il personale della compagnia perciò è diretto, e permette di ricevere informazioni sempre aggiornate e soprattutto in tempi brevi.

Ecco quali sono i vari servizi rivolti al cliente e disponibili tramite (Alitalia) telefono:

  • Richiesta di informazioni generiche e di informazioni sui voli;
  • Prenotazione e acquisto di biglietti aerei;
  • Cambio di biglietti aerei, rimborso del volo;
  • Segnalazioni di vario genere riguardanti il volo (o i voli) che si è effettuato con la compagnia.

Call Center Alitalia – Telefono

Come già accennato nel paragrafo precedente, il servizio clienti Alitalia viene erogato molto spesso tramite assistenza telefonica, dunque tramite il call center Alitalia dedicato.

Il servizio è strutturato per agevolare il cliente: le linee telefoniche attraverso le quali è possibile contattare la compagnia sono molteplici, ciascuna dedicata a una tipologia di servizio diverso.

Riportiamo di seguito quali sono le varie linee telefoniche che è possibile contattare:

  • Per richiedere informazioni, ma anche per la prenotazione e l’acquisto di biglietti, si può contattare l’☎ 89 20 10(dall’Italia)
  • Gli stessi numeri appena riportati sono validi anche in casi di cambi di biglietti;
  • Per ricevere assistenza speciale, assistenza per quanto riguarda i servizi web, così come per assistenza legata ai voli in continuità territoriale, il numero da contattare è lo ☎ 89 20 10
  • Se invece si desidera segnalare aspetti (positivi o negativi) legati al proprio viaggio con la compagnia, il numero giusto rimane quello riportato al punto precedente, lo ☎ 89 20 10
  • Infine, le informazioni relative all’operatività dei voli possono essere reperite contattando☎ 89 20 10(dall’Italia).
alitalia Servizio Clienti

Alitalia, Contatti ulteriori per ricevere Informazioni

In Alitalia i contatti per ricevere informazioni sono però anche di altro tipo, anche se l’opzione telefonica rimane in ogni caso la più valida e la più sicura.

È possibile infatti navigare nel sito (www.alitalia.it), dove si possono trovare tutorial interessanti e si possono prenotare e acquistare biglietti. Il sito è navigabile comodamente anche da smartphone, esiste infatti anche una versione Alitalia mobile del sito ufficiale. Inoltre, la compagnia è attiva anche su diversi social.

Il numero Alitalia per il Servizio Millemiglia e gli altri club

Per chi fosse socio dei club Alitalia, i servizi nominati in precedenza (acquisto e prenotazione, informazioni, ecc.) vengono svolti su altri canali telefonici.

Per ricevere tutte le informazioni che desideri su Alitalia, contatti il numero che più si avvicina alle sue esigenze.

WEB-Alitalia contatti

[Total: 8    Average: 2.6/5]

0 Comments