Select Page

Enel Servizio Clienti

Assistenza Enel
800 900 800
numero ENEL

Numero Servizio Clienti ENEL

Enel Servizio Clienti

Per la gestione delle bollette di luce e gas, Enel Servizio Clienti  mette a disposizione la sua esperienza e la sua competenza con diversi canali. Enel è la società elettrica più diffusa in Italia, impegnata nella fornitura e nella distribuzione con oltre 30 milioni di clienti.  Oltre alla fornitura elettrica è attiva nella distribuzione del gas. Inoltre l’azienda è impegnata nell’utilizzo di fonti rinnovabili e promuove dispositivi a basso consumo come luci led, caldaie smart e pannelli fotovoltaici. Le forniture sono dirette a privati e aziende e le offerte commerciali sono differenziabili per ogni esigenza.

Enel Energia Area Clienti

Enel Energia Area Clienti è a tua disposizione per darti informazioni e assistenza sulle forniture di energia elettrica e di Enel gas. L’energia del mercato libero fornisce luce e gas ad aziende, case private e condomini. Le offerte commerciali sono diverse e studiate appositamente per venire incontro a diverse tipologie di clienti. Ad esempio potete avere tutti i dati necessari sulle agevolazioni fiscali per chi ha partiva Iva.

A cosa serve il Servizio Clienti Enel?

Per informazioni dettagliate potete rivolgervi al Servizio Clienti Enel per le seguenti tematiche:

  • Attivare una nuova utenza In una nuova casa, oppure in un’attività commerciale, potete allacciare una nuova utenza e ottenere tutte le informazioni necessarie per avviare l’attivazione. A partire dalle informazioni sulle tariffe e sulla potenza necessaria.
  • Passare ad Enel Se avete un altro fornitore, potete passare ad Enel e conoscere le tariffe e le offerte commerciali appropriate per la vostre necessità.
  • Informazioni sulla bolletta
  • Se siete già clienti potete comunicare la lettura, avere informazioni sulle bollette di luce e gas, spiegazioni sugli importi e sulle voci, ciclo di fatturazione, metodi di pagamento.
  • Informazioni commerciali
  • Potete ottenere tutte le caratteristiche delle offerte commerciali che più si adattano alle vostre esigenze, se avete un’azienda o un condominio oppure un’abitazione privata o una seconda casa.
Enel Servizio Clienti

Perché scegliere Enel Servizio Clienti

Enel Servizio Clienti   è strutturato in modo da gestire ogni aspetto del vostro contratto e della fornitura di luce elettrica e gas. A cominciare dalla informazioni sul sito e dai servizi online in cui potete operare in autonomia, fino all’assistenza dedicata di un operatore. Grazie a questo servizio il cliente può scegliere la fornitura di energia più adatta, ottenere un risparmio economico per sé, per la propria famiglia o per l’azienda, ottenere un risparmio energetico utile all’ambiente, sfruttare al meglio gli elettrodomestici e tutti i dispositivi elettrici.

Come raggiungere il Servizio Clienti: Enel Contatti

Per trovare risposta alle vostre domande su  Enel, contatti e informazioni sono presenti sul sito   enel.it. Da qui potete accedere a tutte le domande frequenti e tutte le informazioni su tariffe, metodi di pagamento e procedure. Con la registrazione al sito potete accedere alle vostre bollette online e  comunicare la lettura. In questo modo potete sempre tenere sotto controllo i consumi e verificare i vostri dati. Ad esempio potete aggiornare il vostro recapito e nei casi necessari è disponibile anche la bolletta in Braille. Tuttavia se non trovate risposta alle vostre domande potete contattare Enel tramite: telefono, fax, posta. Soprattutto nei casi in cui è necessaria una risposta tempestiva, ad esempio nel caso di segnalazione guasti.

Chiamare il Servizio Clienti: Numero Enel

Per parlare con un operatore componete il numero Enel  800 900 800  Il servizio del customer care è disponibile tutti  i giorni 24 ore su 24. Se siete già clienti munitevi di codice cliente  oppure tenete con voi una bolletta in modo da identificarvi più facilmente e poter ottenere un servizio più veloce e mirato sulla vostra situazione. Per qualunque informazione contattate Enel Servizio Clienti.

WEB-ENEL-servizio clienti

[Total: 14    Average: 3.5/5]

9 Comments

  1. AMMIRATI Sylvie

    BUONGIORNO SONO LA CLIENTE RANISE ROSANGELA E VORREI SMETTERE DI PAGARE LA LUCE CON PRELIEVI POSTALI, COSA DEVO FARE ? ABITO IN FRANCIA HO UN ABONNAMENTO NON RESIDENTE E PAGO IL CANNONE DELLA TELEVISIONE SULLE MIE BOLLETTE MENTRE LA CASA NON HA TV; COSA DEVO FARE ? ATTENDO UNA SUA RISPOSTA VIA MAIL [email protected] gmail.com

    Reply
  2. Solimeno

    Solimeno
    gentile ditta io vorrei sapere dove voi spedite le fatture del cotratto Nr.05436391J del 15/03/2016 ?

    Reply
  3. barracco pietro

    Sono un cliente enel energia, desidero sapere se posso detrarre dalla bolletta il valore del canone TV e quindi pagare soltanto il consumo elettrico,ciò perchè sono in possesso di disdetta del canone sin dal gennaio/2015.

    Reply
  4. condominio èplo

    non ho ricevuto le ultime bollette – potrei averle rranite enail , graziecondominio polo – pontarollo marica

    Reply
  5. Angela

    Io sto con mercato libero cosa devo fare per passare con enel servizio energia

    Reply
  6. Castellano Rosetta

    Buongiorno,
    Abbiamo aquistato un’appartamente(nuovo )in Sardegnia ( olbia T-budoni ), firmiamo l’atto il 16 luglio. Stiamo in belgio è vorrei sapere qualle documenti dobbiamo mandare all’ vostro servizio per essere collegati all piu presto dopo avere firmato l’atto? Grazie per il vostro aiuto.

    Castellano R
    Rue Haute 18
    5060 Sambreville (Belgio). 0032/71 776749 – 0032/492 312208

    Reply
  7. erreinfissi srls

    buongiorno sono il titolare di una società di roma ho preso in affitto un locale
    e vorrei subentrare ai vecchi clienti enel ma non riesco a farlo telefonicamente
    mi potete aiutare ?

    Reply
  8. Fantauzzoi Argo

    Buongiorno, è un mese che sto tentando di stampare la fattura dell’energia elettrica n. bolletta 2955922684 scadenza 26-09-2018 (n°cliente557070834)ma esce sempre una dicitura che dice “Si è verificato un errore generico. Si prega di riprovare più tardi. Grazie” Ho riprovato una ventina di volte ma senza successo. Come posso fare per avere la fattura?

    Reply
  9. Franco Lardi

    buon giorno Io mi trovo in Canada cio un appartmento a Catanzaro Lido che e chiuso e non cio un televisore vorrei sapere perche devo pagare la rata del televisore se io non abito li e non poseggo un televisore. se non dispiace mi fa a sapere come devo fare per fare una disdetta definitiva grazie.

    Reply

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.