Select Page

Numero

Call Center INPS
803 164
Call Center INPS

Numero Servizio Clienti INPS

Chiama il Call Center INPS per richiedere informazioni

L’INPS è uno degli enti previdenziali più grandi e importanti d’Europa, in Italia è il maggiore ente pensionistico. Sul territorio nazionale esistono sedi per ogni capoluogo. Il ruolo principale e fondamentale dell’ente, nato circa cento anni fa, è di gestire l’aspetto previdenziale di quasi tutte le tipologie di lavoratori dipendenti e lavoratori autonomi.

Call center INPS ☎ 803164 Nello specifico l’ente si occupa di erogare pensioni ai lavoratori dipendenti in base all’ammontare dei contributi versati e del numero di anni di lavoro, gli stessi possono variare in base a diversi fattori. Oltre all’erogazione delle diverse tipologie di pensioni, L’INPS si occupa anche di sostegno ai lavoratori erogando diverse indennità a seconda della condizione del lavoratore. Indennità come la cassa integrazione, mobilità e la disoccupazione per i dipendenti che perdono il proprio posto di lavoro. Inoltre l’ente gestisce anche i periodi di maternità e di malattia dei dipendenti e si occupa anche degli assegni familiari.

Chiama il Call Center INPS per richiedere Assistenza

Grazie al servizio di call center INPS è possibile in qualsiasi momento entrare in contatto con i consulenti dell’assistenza, il servizio, infatti è attivo tutti i giorni 24 ore su 24. Grazie a questo servizio che risponde in maniera esaustiva e veloce a tutte le richieste di informazioni il mondo delle previdenza sociale appare molto più semplificato. Basta, infatti, contattare l’ente per avere accesso a una moltitudine di informazioni riguardanti i diversi aspetti del proprio piano previdenziale:

  • Informazioni generali sulle assicurazioni e sui contributi
  • Richiesta di documentazioni di vario genere
  • Variazione indirizzi di residenza
  • Informazioni per l’accesso al porte online INPS
  • Molto altro ancora..

Informazioni INPS per stare al sicuro

Alcuni anni fa probabilmente avere accesso a tutta una serie di informazioni INPS avrebbe sicuramente scoraggiato anche i più temerari. Recarsi presso una delle sedi provinciali sarebbe stato l’unico modo per entrare in contatto con uno dei consulenti dell’Ente. Oggi tutto è più semplificato grazie al web. Per reperire informazioni sul proprio piano previdenziale è possibile accedere al servizio online grazie al quale l’ente ha messo a disposizione una serie di contenuti telematici facilmente consultabili.

Call Center INPS

INPS servizi al cittadino disponibili online

Come abbiamo precedentemente menzionato l’ente eroga diverse tipologie di indennità ai lavorati (INPS servizi al cittadino), oltre a gestirne i piani previdenziali.  Sono innumerevoli però i servizi che l’ente rende fruibili sia recandosi presso una delle sedi provinciali che accedendo al sito ufficiale www.inps.it. L’istituto, infatti, negli anni ha potenziato il portale telematico per permettere una più agevole accesso e consultazione a tutte le informazioni relative alle posizioni previdenziali e assistenzialistiche.

Chiama il numero INPS

Il Call Center dell’istituto previdenziale è facilmente raggiungibile al numero INPS☎ 803164 al quale è possibile entrare in contatto con uno degli operatori o dei consulenti. Il servizio di assistenza è praticamente sempre attivo, infatti risponde tutti i giorni 24 ore su 24.

INPS telefono risponde prontamente

Forse è il metodo più classico e vecchio per comunicare, ma è ancora il metodo più potente, l’INPS telefono. Molte persone sono ancora indispettite da internet e non tutti hanno maturato le capacità tecniche per poter utilizzare i servizi internet in maniera apprezzabile e sicura. Non a caso l’indice di l’alfabetizzazione informatica in Italia è ancora molto bassa. Ecco perchè il call center INPS rimane lo strumento più utilizzato per avere  aiuto e informazioni. INPS – Call Center –  199-206-659

WEB-Call-center-INPS

[Total: 262    Average: 3/5]

25 Comments

  1. Stefania Amico

    Scusate vorrei gentilmente sapere quando vengono messi i soldi del bonus bebè sono la signora amico stefania

    Reply
    • Vezzoni Federica

      Mi associo alla signora Stefania con la stessa richiesta.. Da gennaio non sono più arrivati..

      Reply
      • Pamela bianca

        Mi associo anch’io ,con.la.stessa domanda ,dal inizio di questo anno ,non sono.più entrati i soldi del bonus bebè,nonostante il modulo isse e stato rinviato,come posso sapere per quale motivo non ci sono più?
        Grazie

        Reply
  2. Carmela

    Carico carta acquisti

    Reply
  3. Michele Leo

    NON RIESCO A SCARICARE LA CERTIFICAZIONE UNICA 2017, MI DICE ERRORE IN FASE DI CONVALIDA.

    Reply
  4. M

    Salve.
    Vorrei sapere come verificare sul nuovo sito INPS , i vari pagamenti naspi.
    Sul vecchio sito era molto più semplice.
    Fascicolo previdenziale del cittadino,prestazioni,pagamenti.

    Reply
  5. LA NOCE Romano Maurizio

    Scusate, sono un ex INPDAP e sono andato in pensione il 1 gennaio 2016. Avevo avuto una cessione del V° che mi trattenevano nella busta paga. Da quando sono in pensione non ho più la trattenuta. Sicuramente un disguido. Ma non vorrei avere dei problemi in futuro.

    Reply
  6. giovanni richetti

    32 TENTATIVI PER UN C..DI PIN E’ SCANDALOSO

    Reply
  7. ELIFANI SALVATORE

    Dovrei togliere dalle detrazioni mio figlio 27 anni,ma che lavora da due anni. Non riesco a toglierlo, primo mi sono recato alla sede INPS di Via quintavalle a Roma e mi e’ stato riferito che dovevo rivolgermi ad un patronato in quanto loro non potevono intervenire. Mi rivolgo a due patronati UIL e CISL, ma anche loro mi dicevano che erano impossibilitati ad intervenire in quanto dall’Inps non avevano piu’ il programma.Qualcuno sa dirmi cosa devo fare per non dover pagare ogni anno il conguaglio. Ho 72 anni sono invalido al 100% qualcuno che mi aiuti.

    Reply
  8. aldisa senatore

    Ho richiesto il ripristino del mio PIN.
    Ho ricevuto i primi 8 caratteri sul cellulare e i secondi 8 caratteri sull’email.
    In my inps digito i 16 caratteri mi da pin digitato errato.
    Mi aspettavo che digitando i 16 char mi avrebbe fornito il vero pin di soli 8 char per accedere.
    Cosa devo fare? Devo rifare il ripristino?

    Reply
  9. Doriana Ciacci

    Buonasera! siccome il 23 di questo mese e’ deceduta mia zia di 94 anni senza figli, volevo saperese come nipote devo cominicare all’inps il decesso o ci pensa il comune di residenza della defunta attraverso il medico necroscopico

    Reply
  10. Ornella Porta

    Buon giorno,

    sto effettuando riscatto università delle mie figlie, ma da due mesi il sito è completamente bloccato, non è più possibile pagare on line. Quando verrà ripristinato il servizio?

    Reply
  11. sandra mennella

    Buongiorno,
    volevo sapere quando verrà caricata la carta sia visto che sono passati i due mesi.
    Grazie

    Reply
  12. Ilia Ialongo

    Salve, sto cercando di fare domanda per l’indennita’ di accompagnamento della mamma, ma trovo scritto che la modulistica da scaricare e compilare non e’ ancora disponibile. Mi confermate ho ho sbagliato io qialcosa? Grazie

    Reply
  13. marinelli luciano

    sono un tetraplegico di 89 anni non riesco a scaricare la certificazione unica2017 potete inviarlo a casa?

    Reply
  14. Antonella

    Vorrei sapere se con un contratto a tempo indeterminato e senza obbligo di risposta perdo la mobilità? È poi necessario comunicare all’ inps che ho firmato un contratto anche senza essere stato mai chiamato a lavorare?

    Reply
  15. Antonio Carbone

    Sto aspettando il codice pin da un mese,che è successo?

    Reply
  16. Roberta

    Quando caricate la carta acquisti?

    Reply
  17. Elisabetta Puddu

    Spett.le Ente

    Vorrei conoscere lo stato di avanzamento delle pratiche sottoindicate
    – pratica numero 13006166 – protocollo INPS 0364.08/04/2013.0009766
    – pratica numero 16004135 – protocollo INPS 0300.17/03/2016.0052782

    Ringrazio anticipatamente per un cortese cenno di riscontro

    Distinti saluti
    Elisabetta Puddu

    Reply
  18. carolina frangiosa

    vorrei gentilmente sapere quando verra’ erogata la liquidazione del tfr. sono in pensione dal 31 ottobre 2016. non sono dimissionaria ma messa in pensione per anzianità .

    Reply
  19. raffaella zuffetti

    Buongiorno,
    vorrei chiarienti su come si complila il modello ap116 riguardo la pagina n. 3, se si deve elencare tutti i vecchi datori di lavoro? e non solo quello in corso
    grazie

    Reply
  20. rosina mazzarisi

    Sto aspettando il codice INPS, ho ricevuto un messaggio sul telefonino solo per la prima parte.
    L’altra parte del codice dovrei riceverlo a mezzo posta, ma non arriva.
    Inoltre sto chiamando il numero verde 803164 ma è sistematicamente occupato. Come devo fare?
    attendo vostro riscontro con urgenza visto che il codice mi serviva per chiedere il codice dispositivo per poter accedere al 730 precompilato.

    Attendo con urgenza vostro riscontro.
    Grazie

    Reply
  21. Romina Ricceri

    Carta Sia: aspetto da gennaio il contributo…. certo è che chi come me ha davvero bisogno, se dovevo aspettare l’aiuto dell’inps, non so dov’ero n le mie bambine. Forse dovevo essere di nazionalità straniera per essere aiutata, Non italians

    Reply
  22. renato

    ho richiesto nuovo pin mi e arrivato ma non riesco a vedere la mia situazione contributiva vi chiedo cortesamente aiuto grazie

    Reply
  23. ORCE

    POZDRAV JAS SE VIKAM ORCE DIMITROV INACE SUM MALA INVALIDSKA PENZIJA…..ME INTERSIRA DALI ME SLEDUVA OD VASIO FONDBIDEJKI IMAM 2GOD STAS

    Reply

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.