Select Page

Associazione consumatori

numero verde
892 007
Codacons contatti

Codacons contatti

Cerca Codacons contatti? Guarda qui associazione consumatori numero verde!

Cos’è Codacons Roma?

Codacons è la società che che sta lavorando nell’area della protezione dei consumatori e l’ambiente attraverso e soprattutto attraverso lo strumento delle azioni giudiziarie. A disposizione delle persone interessati sono tutti attuali Codacons contatti. In questo modo si può telefonare Associazione consumatori numero verde e richiedere informazioni dettagliate, segnalare ogni problematica e fare le domande relative al’attività del’associazione. Lo strumento unicщdella società sono le azioni giudiziarie che aiutano a tutelare i diritti dei cittadini. Questa associazione svolge l’attività molto importante per i cittadini italiani.

Stai cercando Codacons contatti? Guarda qui come contattare Codacons numero verde!

Per sapere la struttura, i servizi e lo scopo di attività dell’associazione è necessario sapere i contatti seguenti:

  • La piattaforma web codacons.it/ dove è presente tutta informazione riguardo attività del Codacons.
  • Sul sito si può leggere le ultime notizie, vedere foto e video degli eventi, streaming TV, leggere come iscriversi all’associazione e ricevere le consulenze legali senza spendere nulla.
  • Inoltre, sono presenti le aree con informazioni su azioni collettive, osservatorio per la pubblicità Codacons ed osservatorio per la pubblicità dei prodotti alimentari Copalcons, progetti di Codacons finanziati da Presidenza del Consiglio dei Ministri.
  • Sulla pagina iniziale del sito è presente anche link per il blog di Carlo Rienzi, il fondatore del Codacons.
  • È possibile vedere dove si trovano le sedi locali e trovare la sede più vicino. La sede nazionale Codacons Roma si trova sull’indirizzo: Viale Mazzini, 73. Il telefono della sede è +39 06 37513978. Per fare una richiesta via email: [email protected].
  • Per contattare la sede dell’Associazione consumatori Milano bisogna sapere l’indirizzo postale: Viale Gran Sasso 10. Il numero di telefono è +39 02 29419096, email [email protected]
  • Per sapere gli indirizzi e orari di lavoro delle sedi o fissare un appuntamento presso l’ufficio più vicino è necessario contattare il numero verde Codacons 892 007.
  • Telefonando al numero unico 892 007 i cittadini possono richiedere informazioni sul servizio di consulenza legale.
  • Per segnalare ogni problema tramite il form online è necessario iscriversi alla newsletter Codacons. Come iscriversi e avere informazioni dettagliate si può leggere nell’area “Contatti” sul sito ufficiale.
  • Esistono anche i profili ufficiali di Codacons nelle reti sociali: facebook.com/CodaconsOfficial, youtube.com/channel/UCxDDLYp-8MqyNyKO-lQmZ6A, instagram.com/codacons_official, twitter.com/Codacons. La quantità dei followers in Twitter è 7875, in Facebook 54377 persone. Le pagine in social media sovrintendono gli specialisti responsabili. Così i consumatori possono non solo sapere le informazioni attuali, ma anche cominciare un chat e fare le domande.

Quando rispondono gli operatori dell’Associazione consumatori numero verde? Orari di lavoro dell’assistenza.

Prima di contattare assistenza Codacons è necessario sapere gli orari di lavoro seguenti:

  1. Orario di apertura della sede regionale a Milano è dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 17.30.
  2. Gli specialisti responsabili di assistenza ricevono le segnalazioni e cercano di rispondere ai tutti e garantire il migliore servizio consumatori. Tuttavia, non è possibile assolutamente garantire una risposta.
  3. Orario di ricevimento della sede nazionale a Roma è dal lunedì al giovedì dalle 10.00 – 17.00 e il venerdì dalle 10.00 alle 13.00.

Le domande quali possono essere risolte tramite una telefonata al numero verde consumatori

Telefonando al numero verde consumatori possono parlare con operatori e fare le domande seguenti:

  • Quali sono le iniziative del Codacons
  • Come prenotare un appuntamento con un consulente per risolvere un problema
  • Dove si trovano la sede nazionale dell’associazione e quali sono gli indirizzi della sede regionale più vicina.
  • Per ottenere una telefonata dai operatori di assistenza è necessario compilare il modulo online nell’area “Contatti”.

Gli operatori del numero unico aiutano a risolvere ogni problematica a tutti i consumatori iscritti. Durante una conversazione i consumatori ricevono sempre l’assistenza qualitativa e discutono i problemi possibili con gli specialisti di assistenza ben qualificati.

L’attività dell’associazione e servizio consumatori

La società Codacons svolge l’attività orientata per la difesa dell’ecologia e dei diritti dei cittadini. Tra i servizi che offre Codacons sono:

  1. Il primo è servizio civile – Bando del Dipartimento della Gioventù sta selezionando i volontari da impiegare in suoi progetti interessanti (per le domande come partecipare le persone di età 18-28 anni possono contattare indirizzo email [email protected])
  2. È possibile anche iscriversi al Codacons e sapere di più su Convenzioni: ANPAC, ENPAM, Farmacie Mazzini e altri.
  3. A disposizione dei consumatori è l’unico Codacons numero verde. In questo modo i consumatori possono chiedere come iscriversi al Codacons e diventare il Socio Convenzionato o Ordinario. È possibile anche iscriversi usando il piano più sicuro che permette usufruire le consulenze legali e i servizi di assistenza all’abitazione a tutta la famiglia durante un anno. Tutti i dettagli dell’iscrizione sono presenti nell’area appropriata sul sito web ufficiale dell’associazione.

Le particolarità

L’obiettivo principale di Codacons è tutelare i diritti dei consumatori. L’associazione esiste già da 40 anni in piena autonomia. La società organizza e prende parte attiva ai progetti diversi. Tra i vantaggi principali che offre l’associazione ai suoi soci sono:

  • I soci hanno i diritti previsti dallo statuto, possono godere delle promozioni di Codacons e partecipare alle riunioni e tutte gli eventi. In questo modo i soci possono partecipare nella vita di associazione.
  • Per ogni necessità i soci possono fare una richiesta via email o consumatori numero verde e ottenere assistenza qualificata. Tutti gli specialisti di Codacons sono ben educati e qualificati.
  • Codacons difende tutti interessi dei consumatori. Inoltre, l’associazione promuove le azioni giudiziarie, interviene nei giudizi civili, penali e amministrativi.
  • Dopo l’iscrizione all’associazione i soci cominciano ad ottenere le offerte speciali, le promozioni e gli sconti sugli eventi diversi. Trovare il modulo di iscrizione si può nell’area dedicata ai soci.

Quando è stata fondata associazione?

Codacons è la società che è stata fondata con l’obiettivo di protezione dei cittadini e dell’ambiente in seguito della “guerra alla SIP” del 1976. La data di creazione è l’anno 1986. Il fondatore dell’associazione era l’avvocato Carlo Rienzi che aveva lo scopo di creare la società che aiuta a difendere i consumatori. In questo modo è stata fondata la società che aderisce alcuni associazioni quali già lavoravono per la tutela degli utenti dei servizi importanti per ogni persona.

Attualmente il Codacons possiede la struttura autonoma, sono presenti le sedi regionali e la sede nazionale a Roma, esistono il Segretario generale e il Collegio di Presidenza, Vicepresidenti, uffici regionali. Esiste la rete delle sedi sul territorio nazionale.

È necessario sapere che oggi Codacons è l’associazione consumeristica, una delle più famose e importanti in Italia. Per sapere informazione dettagliata sulla storia e attività della società, numero verde Codacons tutela consumatori è raccomandato visitare il sito ufficiale.

Le ultime notizie di Codacons

L’associazione svolge attività importante, organizza gli eventi e progetti diversi. In questo modo Codacons gode la popolarità in Italia. Sulla piattaforma web ufficiale si può trovare tutte le novità e anche vedere la galleria di foto e video. Inoltre, sul sito sono presenti tutti Codacons contatti attuali che aiutano ai soci di risolvere ogni problema e ricevere assistenza in modo più veloce.

Tre le ultime notizie più importanti sono:

  • L’apertura della informazione pubblicata dall’Ivass sulle sanzioni. Questi dati aiutano alla gente di sapere le compagnie peggiori e fare una scelta assicurativa giusta.
  • Nel giugno 2018 Carlo Rienzi aveva l’incontro con il Ministero dello sviluppo economico e insieme con la sua squadra ha inoltrato un documento molto importante con le richieste di migliorare la vita dei cittadini di Taranto.

Per sempre essere al corrente e sapere tutte le notizie del Codacons è raccomandato di visitare le pagine in social media o contattare associazione consumatori numero verde. Si può anche iscriversi alla newsletter e ricevere le informazioni sugli eventi e notizie dell’associazione per email.

[Total: 1    Average: 5/5]

Adsense

Search
Generic filters
Exact matches only
Filter by Custom Post Type

0 Comments

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

[Total: 1    Average: 5/5]